Oggi è stato riscontrato un altro aumento del numero dei contagiati dal Covid. Sulla base dell’aggiornamento dell’Asp, comunicato stamattina, il numero dei positivi è salito a 53. Tra questi, rimane fisso il numero delle 5 persone ricoverate, mentre si abbassa quello delle quarantene. Quest’ultimo è altamente variabile e relativo al tasso del contagio.
A due giorni della fine della zona rossa nel Comune, misura scelta dal presidente Musumeci quasi due settimane fa, i positivi a Ramacca rimangono tendenzialmente in aumento. Sebbene ieri sia stato riscontrato un calo, i dati di oggi segnalano cinque casi in più, e portano il numero a 53.
Nel nuovo contesto che si delinea a partire da oggi, e che assegna il colore giallo a gran parte delle regioni italiane, la Sicilia rimarrà arancione e per il Comune di Ramacca non è stato ancora deciso se il protocollo “rosso” sarà prorogato o meno. Decisione, questa, che sarà promulgata entro la scadenza della zona rossa, fissata per mercoledì. Nel territorio, comunque, il tasso del contagio è ancora superiore al rapporto di 250 su 100.00,00 stabilito dal Governo.