L’uomo ritenuto responsabile della rapina avvenuta più di due settimane fa in una tabaccheria del centro è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Ramacca con l’accusa di reato per rapina aggravata.
L’uomo difatti, un 35 enne pregiudicato, è entrato a viso scoperto nella tabaccheria alle ore 19.00 del 28 febbraio scorso e ha minacciato la dipendente dietro il bancone con un coltello, chiedendo che gli desse cento euro e una stecca di sigarette. Ottenuto quello che aveva chiesto, si è poi allontanato.
Subito dopo la rapina, il titolare della tabaccheria ha segnalato il fatto ai carabinieri della Stazione locale. Questi ultimi sono giunti sul luogo del reato e hanno esaminato le immagini dell’impianto di videosorveglianza e raccolto la testimonianza della dipendente. In questo modo, i carabinieri hanno riconosciuto nell’autore della rapina un uomo di Ramacca già conosciuto per vicende pregresse.
I militari hanno dunque avviato subito le ricerche presso l’abitazione dell’uomo fino a quando, dopo anche alcuni contatti telefonici fra il pregiudicato e il comandante della Stazione, hanno localizzato e fermato l’uomo mentre si trovava a bordo della propria Renault Clio nei pressi del carcere di Caltagirone.
Per il 35 enne è stato disposto dell’Autorità Giudiziaria la convalida dell’arresto e la misura cautelare restrittiva, a seguito della quale è stato trasferito nel carcere di Caltagirone.