Il prossimo mercoledì, 6 ottobre, l’ex premier Giuseppe Conte scenderà in Sicilia per incontrare e sostenere i candidati sindaci del Movimento 5 Stelle. L’ex presidente del Consiglio, che da oltre un mese è alla dirigenza del Movimento, si fermerà anche a Ramacca per incontrare la candidata Teresa Corallo.
Farà il giro di alcuni Comuni della Sicilia, tra cui Ramacca, Caltagirone e Grammichele, per dare sostegno ai candidati esponenti del Movimento, che dal 6 agosto dirige succedendo a Vito Crimi: questo è il programma di Giuseppe Conte previsto per il prossimo mercoledì pomeriggio. Alle 17 l’ex premier sarà a Ramacca.
Prima di trovarsi alla guida dei 5 Stelle, Conte era a capo del Governo. Lo è stato per ben due volte, e durante il secondo il mandato tutta l’Italia ha avuto modo di conoscerlo forse in maniera più diretta. Il volto di Conte è apparso infatti con una certa frequenza in tivù durante il 2020, quando l’ex premier annunciava serio e risoluto i nuovi provvedimenti per contrastare la pandemia. E, nonostante ciò, quel volto ha rappresentato certamente per tutto l’anno un conforto per molti italiani, tanto che il 13 febbraio scorso, quando Conte ha ceduto il posto a Mario Draghi, quegli stessi italiani lo hanno ringraziato attraverso tutti i canali per la diligenza con cui ha svolto il suo lavoro durante il periodo più critico della pandemia.
Ora Giuseppe Conte si trova alla guida del Movimento 5 Stelle. Così la candidata sindaco di Ramacca, Teresa Corallo, commenta la notizia della presenza di Conte prevista per la prossima settimana: «Come nostra nuova guida, Giuseppe Conte si è perfettamente integrato nello spirito del Movimento. Noi abbiamo sempre fatto questo da quando siamo nati come Movimento, ossia sostenerci, dal paese più piccolo alla città e fino a Roma. È un piacere immenso poterlo conoscere, avere qui a Ramacca una persona valida come lui, perché sappiamo tutti che è stato un premier eccezionale, che ha lottato per l’Italia e che ha saputo gestire un periodo molto difficile con lungimiranza, tanto che siamo stati presi a modello dagli altri paesi. Non posso che ringraziarlo per quello che sta facendo, venire qui a Ramacca per darmi il suo sostegno».
Fonte della foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/photos/sono-pienamente-soddisfatto-dellaccordo-raggiunto-con-beppe-grillo-con-il-quale-/1274239369724692/