I DATI CHE EMERGONO DALLE NOTIZIE DI CRONACA DENUNCIANO UNA REALTA’ MOLTO SCONFORTANTE, CHE VEDE PURTROPPO COINVOLTI ANCHE MINORENNI
Ancora un altro giro di vite alla lotta contro il traffico e la vendita di sostanze stupefacenti che, in esecuzione delle linee guida del Comando Provinciale dell’Arma di Catania, ha consentito ai Carabinieri della Stazione di Ramacca di denunciare minorenne all’Autorità Giudiziaria minorile, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale e ferma restando la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.
La pattuglia della Stazione, intorno alle 18.00 di ieri, era impegnata in un servizio di vigilanza contro il fenomeno dello spaccio di droga, quando ha scorto il giovanissimo in una via centrale di Ramacca. Avendo notato i carabinieri, il ragazzo ha cercato di allontanarsi rapidamente per evitare un probabile controllo.

Notando il suo comportamento, però, i carabinieri lo hanno rincorso a piedi. Fermato e messo in sicurezza, il giovane è stato condotto in caserma per un controllo accurato, che ha dato riscontro ai sospetti dei Carabinieri. Il ragazzo, infatti, sotto la maglietta intima nascondeva un involucro di plastica contenente 6 dosi di marijuana già confezionata per la vendita al dettaglio, e nel portafoglio aveva ben 815 euro in contanti, ritrovamenti che confermano l’attività di spaccio e che, di fatto, il giovane non ha saputo giustificare.