Cronaca

Fermato a Ramacca con la droga in auto: I Cc arrestano un 26 enne “in trasferta”

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palagonia hanno arrestato un 26enne di Catania per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’uomo è stato fermato lungo la Ss 417 (Catania-Gela), in territorio di Ramacca, nel contesto dell’attività di controllo finalizzata proprio al contrasto di fenomeni riguardanti la detenzione e il commercio di sostanze stupefacenti. All’alt imposto dai carabinieri, l’uomo ha invece accelerato superando sul lato destro altri due veicoli che lo precedevano e mettendo in pericolo dunque anche altri conducenti in transito in quel momento. I Carabinieri si sono messi subito al seguito dell’uomo, raggiungendolo sulla Ss 417 dopo aver percorso circa 2 km, e riuscendo quindi a fermarlo e identificarlo. Immediate a questo punto le operazioni di perquisizione personale, che hanno consentito di rinvenire, nel vano porta oggetti del cruscotto, una busta in polietilene contenente 7 involucri, ciascuno confezionato sotto vuoto e contenenti cocaina per un peso complessivo di 185 grammi.

LA DROGA RINVENUTA NEL CRUSCOTTO DEL 26 ENNE

La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e poi agli accertamenti di laboratorio per verificare il principio attivo. Il 26enne è stato posto invece a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto e applicato la misura degli arresti domiciliari.

Condividi

Post Simili